L'ALBUM DELLE FIGURINE:
Carissimi istruttori, allenatori, accompagnatori, tesserati e simpatizzanti e famiglie,
sono particolarmente emozionato nel descrivere questa nuova, fantasiosa e stimolante iniziativa delle nostre associazioni sportive: l’album delle figurine.
Al contrario dei tradizionali album su cui si incollano le figurine dei campioni, questa volta sarete voi i protagonisti e incollerete la vostra personale figurina, quella del compagno di squadra o dell’amico del cuore, perché meritate senza dubbio l’appellativo di campioni di simpatia, prima ancora che praticanti sportivi.
Aldilà della retorica, e’ questa una proposta che ritengo di particolare valore perché consente di proporci in maniera unitaria nella consapevolezza di rappresentare una nutrita famiglia di sportivi a cui tengo particolarmente perché accompagna tante ore e impegni della mia giornata che risulta al fine sempre gratificante.
L’album illustra a tutti i nostri tesserati come possiamo essere un punto di riferimento per tante famiglie tutto l’anno: sia nella stagione invernale con i corsi di basket e minibasket,i progetti di attività motoria delle scuole primarie e infanzia ,sia in quella estiva con i nostri camp residenziali ,i centri estivi e le nostre manifestazioni.
La nostra realtà sta ancora crescendo,lo dimostrano i nuovi centri minibasket di Poggio Picenze,fortemente da me voluto e Pizzoli grazie alla collaborazione con A.s.d Alto aterno.
Qualcuno di voi sarà particolarmente trovato in doppia, tripla e forse più copia, altri saranno annoverati tra i rari e altri addirittura tra gli introvabili: il fato assegnerà ad ognuno di voi il suo destino di doppia, raro o introvabile proiettandone l’immagine ben oltre il suo valore come si conviene ad ogni album che si rispetti.
Vi lascio speranzoso che possiate godere appieno di questa idea, cullata da tempo ma solo ora resa possibile grazie a tutto il nostro staff e che possiate provare per ogni figurina incollata la stessa personale emozione che provo io quando vi incontro in palestra certo che ci accomuni oltre alla sincera amicizia la stessa smisurata passione per lo sport, e lo stare insieme!
Emanuele Foresti
Responsabile Asd Basket2k5
|